Ferrari 360 Modena 1/5

 

la Storia
i Modelli
il Bunker
le Piste
l'ingegneria

le foto

i documenti
messaggi
Link
Video
i nostri mezzi
home
 

 

.

 

...raccolta uscita in edicola ormai un paio di anni fa è per me il primo modello di questa scala. Pur essendo prodotta da una buona casa modellistica, questo modello si è rivelato non del tutto soddisfacente in quanto poco resistente e con vizi di progettazione, in parecchie sue componenti.

Proprio per questo motivo ho dovuto inserire svariate modifiche e migliorie per raggiungere un livello accettabile, partendo dagli ammortizzatori modificati con molle più dure e paraoli migliori al differenziale sigillato, tubi miscela di migliore fattura, gomme racing, disco freno posteriore in acciaio, miglior ancoraggio dei supporti motore e della piastra posteriore, marmitta girata con scarico sul laterale, pinze anteriori riviste negli ancoraggi e tante altre piccoli accorgimenti che adesso mi sfuggono.

Per quanto riguarda il motore invece, devo fare un altro discorso, infatti è stato l'unico elemento a non dar noie e una volta fatto il rodaggio e carburato a dovere va che è una bomba anche dopo molti pieni, un ottimo spunto e un discreto allungo completano l'opera.